
Entro la fine dell’anno potranno partire i lavori definitivi di ristrutturazione della Torre Cabrera. Lo fa sapere il sindaco Roberto Ammatuna che, oggi, ha effettuato un sopralluogo per coordinare gli aspetti tecnici del progetto che consente di rivalutare il monumento simbolo della città di Pozzallo.
Con il primo cittadino anche gli assessori comunali ai Lavori Pubblici ed alla Cultura, rispettivamente Rosario Agosta e Giuseppe Privitera, il Soprintendente ai Beni Culturali, Antonino De Marco, l’architetto Tumino ed i rappresentanti dell’impresa che eseguirà i lavori.
A breve, intanto, partiranno i lavori di carotaggio, che serviranno per verificare la tenuta strutturale e che sono propedeutici alla ristrutturazione.
(foto: il sindaco R. Ammatuna dopo il sopralluogo)
© Riproduzione riservata

