
Sarà in forma statica, per motivi di sicurezza e prevenzione, il rito della Via Crucis, oggi, a partire dalle ore 15 in Basilica, al Santuario Madonna delle Lacrime.
L’appuntamento con l’Adorazione della Croce è previsto per le ore 18.30. I fedeli potranno portare i propri crocifissi da casa, che saranno benedetti al termine della celebrazione. L’Adorazione verrà fatta rimanendo ciascuno al proprio posto, nei banchi della Basilica. Il rito sarà trasmesso in diretta streaming su siracusa2000.com.
Domani alle ore 10, l’arcivescovo metropolita di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, presiederà “l’Ora della Madre”.
La preghiera mariana riprende il dolore, la fede e la speranza della Madre di Gesù morto e sepolto. Con lei, davanti al sepolcro, la Chiesa prega aspettando la Resurrezione del Figlio.
I fedeli potranno seguire da casa la diretta streaming su siracusa2000.com. La Veglia Pasquale avrà inizio alle ore 18.30 e, anche in questo caso, la celebrazione sarà trasmessa su siracusa2000.com.
Saranno 8 le Sante Messe che saranno celebrate in Basilica la Domenica di Pasqua: ore 8 – 9 -10 – 11 – 12 – 17.30 – 19 – 20.
(foto: l’altare maggiore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime)
© Riproduzione riservata

