Riceviamo e pubblichiamo. Costruire un Patto per l’alternativa al centrodestra siciliano

Oramai è evidente che lo stesso Musumeci ha perso quel minimo di lucidità che gli ha consentito di tenere insieme la barca disastrata, divisa e balcanizzata del centrodestra siciliano e del suo governo e, per responsabilità verso i siciliani, torniamo con forza a chiederne le dimissioni.

Le reazioni nervose e scomposte alle critiche dell’opposizione e delle forze sociali stanno a dimostrare che 18 mesi di un simile governo siciliano rischiano di rappresentare una sorte di accanimento terapeutico a danno della salute, dell’economia e dei diritti dei cittadini.

Al contempo il fronte dell’opposizione deve uscire da un attendismo ormai ingiustificato. Rilanciamo, pertanto, la proposta di avviare da subito un percorso comune   intanto del Pd, M5s, Art1-Leu con l’obiettivo di coinvolgere associazioni, movimenti, mondo della cultura per costruire il Patto per l’Alternativa con l’alleanza, il progetto e la proposta di radicale cambiamento da presentare ai siciliani. (Pippo Zappulla – segretario regionale ArticoloUno)

© Riproduzione riservata