
Si è concluso con una sconfitta per la Eurialo, il ritorno sul parquet, dopo 14 mesi di stop, ma l’emozione di tornare a giocare ed a confrontarsi con le avversarie è stata, comunque, grande per le ragazze della under 17, che ha fatto passare in secondo piano il risultato finale.
La vittoria, al PalaLoBello, è andata alla Pallavolo Augusta, dopo oltre 150 minuti di gioco, pausa fuori programma compresa.

Ad incidere sulla lunghezza della gara anche un primo set combattuto e deciso solo ai vantaggi (29-27 per le ospiti) con le verdeblu costrette a recriminare per aver concesso la rimonta alle avversarie dopo un buon avvio.
Sempre avanti anche di 6 punti, le ragazze del tecnico Salvatore Drago, allentano, poi, la presa, concedendo qualche occasione alle megaresi che ne approfittano e riescono ad aggiudicarsi il set (24-23).
Debole la reazione della squadra di casa che, anche nel secondo set, stenta a ripartire e lascia la vittoria all’Augusta (25-23). Il terzo set ha visto anche un problema tecnico al tablet della giuria che ha costretto a fermare la gara per una trentina di minuti.
Alla ripresa del gioco Cantalanotte e compagne continuano a mantenere il vantaggio che avevano accumulato prima dell’interruzione e chiudono vittoriose. L’ultimo set, però, vede la supremazia delle ospiti che giocano meglio e chiudono sul 25-9.
(foto: un’azione del match Eurialo Siracusa-Pallavolo Augusta)
© Riproduzione riservata

