Con una lettera indirizzata al sindaco della città, gli attivisti del Meetup M5S di Priolo Gargallo, hanno chiesto all’Amministrazione comunale di concertare con i commercianti l’opportunità di chiedere all’Enel di programmare i lavori di manutenzione della rete in orari notturni e di domenica.

Da qualche settimana, infatti, le strade della città sono interessate da frequenti interruzioni di energia elettrica, dovute proprio agli interventi tecnici sulla rete, che, però, stanno mettendo in difficoltà le già sofferenti attività commerciali.
Come sostengono i firmatari, “questi lavori vengono effettuati nel fine settimana, unici giorni in cui le attività possono sperare di avere maggiori introiti” e, considerato il periodo particolarmente difficile e visto che Priolo è stata “zona rossa”, questo ulteriore problema non sta aiutando affatto l’economia locale.
“Crediamo che sia una proposta di buon senso” – scrivono dal Meetup – “visto che le attività sono con l’acqua alla gola causa pandemia”.
Con l’occasione, si chiede all’Amministrazione comunale di attivarsi immediatamente, per ristorare a fondo perduto tutte le attività che, durante la “zona rossa” sono state costrette alla chiusura o a svolgere solo l’asporto.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
