Gravina di Catania. Anche quest’anno festa di Sant’ Antonio di Padova senza la processione

E’ stato presentato in Comune il programma dei festeggiamenti in onore del patrono di Gravina di Catania, Sant’Antonio di Padova, del prossimo 13 giugno.

Anche quest’anno, a causa della pandemia, non potrà esserci la tradizionale processione per le vie cittadine e la festa sarà vissuta solo in forma liturgica e senza manifestazioni esterne.

In chiesa sarà, comunque, consentita la presenza dei fedeli, nel rispetto delle misure anti covid e con un numero ridotto rispetto alla capienza reale.

“L’auspicio” – dice il sindaco Massimiliano Giammuso – “è che l’anno prossimo si possa tornare a celebrare il nostro Santo Patrono con i tradizionali momenti di condivisione con tutti i fedeli e la cittadinanza. Tutto ciò che ruota intorno alla festa” aggiunge – “è sicuramente un patrimonio che deve essere coltivato e valorizzato”.

Nel corso della presentazione del programma, che si è tenuta nell’aula consiliare, si è parlato anche dei progetti futuri legati ai festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova e, in particolare, di un maggiore coinvolgimento dei quartieri Fasano e San Paolo e dell’organizzazione di ulteriori eventi collaterali, come spettacoli e iniziative di carattere culturale.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata