Cambiano i percorsi dei bus urbani “circolari” n. 4 n. 25, a causa dei lavori di riqualificazione urbana che si stanno eseguendo in piazza Euripide. Lo ha disposto l’Amministrazione comunale di Siracusa.
In particolare, le due circolari percorreranno via Augusto Von Platen, viale Luigi Cadorna, Via Giuseppe Di Natale e corso Gelone.

I lavori di restyling dell’area di largo Gilippo e piazza Euripide, dove fu eretto il primo santuario prefabbricato della Madonna delle Lacrime, a pochi metri da via degli Orti di San Giorgio luogo della Lacrimazione, prevedono anche una nuova sistemazione a verde.
E, a proposito delle preoccupazioni di alcuni cittadini, circa la sorte toccata alla lapide marmorea, posta in piazza Euripide, a perenne memoria dell’evento prodigioso del 1953, chiariamo che non è stata, assolutamente, demolita.
Per consentire l’espletamento dei lavori, la lapide è stata, infatti, spostata, in via temporanea al Santuario della Madonna delle Lacrime e sarà riposizionata nella sua ubicazione originaria non appena il progetto di riqualificazione sarà completato.
(foto: il cantiere di piazza Euripide)
© Riproduzione riservata
