In occasione delle celebrazioni per il 207.mo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, il commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Ragusa, Salvatore Piazza, si è recato in visita nella “Sala della Memoria”, allestita ad Ispica, nei locali della ex caserma dei Carabinieri.

Il dott. Piazza è stato accompagnato dal Comandante provinciale dell’Arma, col. Gabriele Gainelli, dal sindaco Innocenzo Leontini e dal capo delegazione Fai di Ragusa, Giuseppe Polara.
La “Sala della Memoria”, di cui è proprietaria l’ex Provincia, è stata aperta alle visite del pubblico grazie alle Giornate Fai di Primavera, giacchè si tratta di un bene ritenuto “di particolare valenza storica e di non consueta fruizione”.
(foto: da sinistra, il Comandante provinciale dei Carabinieri, G. Gainelli, il sindaco, I. Leontini, il commissario dell’ex Provincia, S. Piazza)
© Riproduzione riservata

