L’Eurialo Siracusa perde al tie-break la stracittadina con l’Aurora ma chiude, ugualmente, al secondo posto il torneo territoriale Monti Iblei di pallavolo femminile under 19.

Una gara spettacolare e palpitante, che, ieri sera, ha infuocato il “PalaCorso”, con due squadre degne protagoniste in un campionato in cui soltanto la “schiacciasassi” Comiso è riuscita a far meglio. Sotto di due set e con il terzo che sembrava ormai segnato (22-17 per l’Aurora), la squadra verdeblu è stata protagonista di una grande rimonta, trascinando al quinto parziale le avversarie che sentivano ormai i tre punti in tasca.
“Le ragazze hanno dato tutto” – commenta soddisfatto il vicepresidente della Eurialo, Salvo Corso – “dimostrando spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia, nonostante le difficoltà del periodo dovute a qualche acciacco fisico e all’impegno scolastico”.
Qui il riferimento è a Serena Penzo, che risente ancora dei problemi al polso sinistro, ed agli esami di maturità. I complimenti del vicepresidente vanno anche alla formazione Under 17 ed a quella Under 15, entrambe dirette dal tecnico Salvo Drago.
Nella finale per il terzo posto del torneo under 17, domenica pomeriggio, l’Eurialo ha, infatti, superato 3-1 (25-14, 16-25, 25-13, 26-24) il Modica e stasera giocherà in trasferta la gara di ritorno per conservare il gradino più basso del podio, ormai decisamente alla sua portata.
(foto: un momento della stracittadina di ieri sera al “PalaCorso”)
© Riproduzione riservata
