Siracusa. Istituire una fermata dei bus navetta alla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime

I bus navetta gratuiti che collegano il parcheggio Von Platen con il centro storico di Ortigia passano davanti al Santuario della Madonna delle Lacrime ma non effettuano la fermata.

Questo, secondo il rettore del tempio Mariano, don Aurelio Russo, che plaude, comunque, all’iniziativa dell’Amministrazione comunale, potrebbe penalizzare un po’ tutta la zona, dal punto di vista turistico.

La fermata davanti al Santuario dove, oltretutto, c’è già la pensilina potrebbe, infatti, agevolare, sia i residenti che i pellegrini ed i forestieri, che intendono recarci a visitare la Basilica Santuario di Santa Lucia al Sepolcro che custodisce il dipinto del Caravaggio.

All’Amministrazione comunale di Siracusa, insomma, la richiesta di rivedere  percorsi e soste delle navette, istituendo una fermata anche al Santuario della Madonna delle Lacrime, cosa che non dovrebbe comportare alcun investimento di risorse finanziarie aggiuntive.

(foto: il rettore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, don A. Russo)

© Riproduzione riservata