
Agevolare il più possibile lo svolgimento delle lezioni e garantire la manutenzione degli edifici scolastici. Questi gli obiettivi a breve termine ai quali sta lavorando Alessandra Azzarelli, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pozzallo, che, questa mattina, ha fatto un sopralluogo nelle scuole cittadine. Accompagnata dai tecnici comunali, la rappresentante della Giunta Ammatuna, ha preso visione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che si rendono necessari prima della riapertura.
L’Amministrazione comunale è impegnata a 360 gradi, per garantire piena operatività agli istituti scolastici e azzerare i disagi per gli studenti, già abbastanza penalizzati dalla pandemia.
Per quanto riguarda la refezione,per esempio, a breve sarà in pubblicazione il bando di gara per avviare il servizio già a settembre, nelle scuole dell’infanzia,ed in alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, che effettuano il tempo prolungato.
E’ già stato pubblicato, invece, il bando per il rinnovo e l’aggiornamento delle società accreditate per l’espletamento del servizio di ASsistenza all’Autonomia e alla COMunicazione degli studenti con disabilità.
(foto: Palazzo La Pira. A destra, l’assessore A. Azzarelli)
© Riproduzione riservata

