
La defiscalizzazione della benzina per i siciliani è l’oggetto di una lettera inviata dal coordinatore provinciale di Risorgimento Socialista, Giuseppe Rossitto, al presidente della Regione, che proprio su questo argomento aveva assunto impegni ben precisi già nel 2018.
“In Sicilia si raffinano tonnellate di petrolio ed è giusto che i cittadini debbano pagare meno il costo della benzina”. Questa, come ricorda Rossitto, la dichiarazione che Musumeci aveva rilasciato all’Ansa l’8 marzo del 2018, impegnandosi a portare avanti la battaglia ad oltranza.
“Devo, però, constatare” – scrive il coordinatore provinciale di Risorgimento Socialista – “che, ad oggi, questo argomento sembra scomparso dalla sua agenda politica”.
Al presidente Musumeci, quindi, l’esortazione a riprendere questa battaglia e pretendere dai petrolieri la bonifica dei territori inquinati dalle loro attività industriali che, soprattutto a Gela, Priolo ed Augusta, hanno inquinato l’ambiente, portando devastazione e malattie tumorali.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

