Gravina di Catania. Stalker bloccato col coltello nello zaino, scongiurato nuovo femminicidio

Il pronto intervento dei Carabinieri ha scongiurato l’ennesimo episodio di violenza ai danni di una donna che, visti i presupposti, era destinato a sfociare in un nuovo femminicidio.

E’ accaduto ieri sera a Gravina di Catania dove i militari dell’Arma hanno arrestato un 33enne, di Aci Castello, che si era appostato sotto il posto di lavoro della ex fidanzata, con un coltello nello zaino.

Anche in questo caso, l’uomo era già destinatario di una denuncia per stalking ma, a quanto pare, non si era affatto rassegnato alla fine della relazione ed aveva continuato con atti persecutori per convincerla a tornare con lui.

Dopo la presentazione della denuncia è scattato il protocollo previsto per i casi del genere e la donna ha ricevuto dai Carabinieri un numero di cellulare da utilizzare, a qualsiasi ora, in caso di pericolo.

Ed è stato proprio da quel numero che, ieri sera, avendo notato il suo ex che l’attendeva in auto giù in strada, ha chiesto aiuto. Una gazzella si è immediatamente portata sul posto ed ha bloccato in flagranza lo stalker che è stato arrestato e, successivamente, sottoposto alla detenzione domiciliare.

(foto: archivio Carabinieri)

© Riproduzione riservata