Ragusa. Da domani nuovo impianto illuminotecnico della Cattedrale di San Giovanni

Sarà accesa domani sera, alle ore 21, la nuova illuminazione artistica permanente della Cattedrale di San Giovanni Battista.  Con il sindaco, Peppe Cassì, e l’assessore al centro storico, Ciccio Barone, saranno presenti il Vescovo della Diocesi di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, il parroco della Cattedrale, don Giuseppe Burrafato, ed il Sovrintendente ai BB.CC.AA. di Ragusa, Antonino De Marco.

La nuova illuminazione della Cattedrale, in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista, è il primo step di un progetto più ampio al quale, da tempo, sta lavorando l’Amministrazione comunale.

 “Nei prossimi mesi” – annuncia l’assessore Ciccio Barone – “illumineremo alcune tra le principali arterie del centro, a cominciare dalla via Roma, dando loro maggiore decoro e migliorandone la sicurezza”.

Domani sera, intanto, residenti e turisti avranno l’opportunità di ammirare il nuovo progetto illuminotecnico, realizzato da Paolo Calafiore, che renderà ancora più suggestiva l’immagine della Cattedrale.

(foto: il progetto illuminotecnico della Cattedrale)

© Riproduzione riservata