Siracusa. Da uno “strano incontro” al bar la scoperta di un covo di droga, 4 arresti

Duro colpo della Polizia di Stato al traffico di stupefacenti, nelle vicinanze dello sbarcadero Santa Lucia, che ha portato a quattro arresti ed al sequestro di cocaina ed hashish per un valore di circa 30 mila euro. Le manette sono scattate per una 22enne, per il suo compagno (26 anni), per la mamma di lei e per un amico 40enne.

 Gli agenti hanno monitorato uno “strano incontro” tra due persone che si sono, poi, appartate in un bar. A quel punto sono intervenuti ed hanno trovato in tasca ad uno dei due, hashish ed  una consistente somma di denaro, suddivisa in banconote da piccolo e medio taglio, probabile provento dell’attività di spaccio.

Le perquisizioni si sono, successivamente, spostate nell’abitazione dei due giovani, con l’ausilio del cane “App” della Questura di Catania dove la donna ha, però, tergiversato a lungo prima di aprire la porta, giusto il tempo di gettare dal balcone la droga.

Tentativo, comunque, neutralizzato dagli agenti che cinturavano il palazzo dalla’esterno e che hanno recuperato tutto. Nel complesso sono stati sequestrati 14 grammi di cocaina.

 Contestualmente è scattata la perquisizione nell’abitazione del 40enne che si era incontrato con il giovane, e lì, dentro una nicchia realizzata nel muro sono state rinvenute sette confezioni sottovuoto di hashish per un peso di circa 7 chilogrammi e per un valore complessivo di circa 30 mila euro.

Il 40enne è stato, adesso associato al carcere di Cavadonna, mentre gli altri tre sono finiti agli arresti domiciliari.

(foto: il cane “App” durante la perquisizione)

© Riproduzione riservata