L’ing. Antonino Galfo, comandante reggente dei Vigili del Fuoco di Ragusa, è stato in visita, oggi, a Palazzo dell’Aquila, ricevuto dal sindaco, Peppe Cassì, dal presidente del Consiglio Comunale, Fabrizio Ilardo, e dall’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida.

Nel corso del cordiale incontro il primo cittadino, a nome dell’Amministrazione comunale, ha dato il benvenuto al neo comandante, “chiamato a ricoprire” – ha detto – “un ruolo di estrema importanza per l’intera comunità che apprezza la meritoria attività di soccorso a cui sono chiamati quotidianamente i Vigili del Fuoco”.
L’ing. Galfo, che era accompagnato dal funzionario del Comando provinciale, ing. Biagio Iacono, ha parlato dell’importanza del soccorso, che rappresenta l’attività principale dei Vigili del Fuoco e della prevenzione che tutto il personale del Corpo porta avanti, per tutelare le popolazioni.
L’ing. Antonino Galfo, è stato comandante vicario a Palermo ed è attualmente Comandante dei Vigili del Fuoco di Siracusa. Ricoprirà l’incarico a Ragusa in qualità di reggente, almeno fino a dicembre, fino a quando, cioè, saranno espletate le procedure per la nomina del nuovo Comandante.
(foto: l’incontro a Palazzo dell’Aquila)
© Riproduzione riservata

