Agata Aiello, già presidente provinciale di Acli Catania, carica che ha ricoperto dal 2016, è il nuovo presidente delle Acli Siciliane.
L’elezione è avvenuta all’unanimità, durante la riunione del Consiglio regionale, che è stata presieduta dal vice presidente nazionale Antonio Russo.
Classe 1980, originaria di Misterbianco, laureata in Scienze della Formazione all’Università di Catania, sposata, Agata Aiello è il primo presidente donna delle Acli Sicilia. Subentra a Stefano Parisi, attuale presidente del Caf Acli nazionale.

“Sono convinta che guidare le Acli Sicilia, soprattutto in questa fase delicata dettata dalla pandemia” – dichiara la neo presidente – “sia un compito non semplice. Ma è proprio in questo periodo” – aggiunge – “che diventa necessario valorizzare la presenza della nostra Associazione nei nostri territori, sempre a favore della Comunità, delle famiglie e di tutti coloro i quali si ritrovano a vivere momenti di difficoltà”.
Agata Aiello, il cui impegno nelle Acli risale al 2008, intende lavorare per contrastare la disoccupazione e promuovere il lavoro buono e, per fare ciò, punta alla costruzione di un’alleanza consindacati, imprese, Istituzioni, mondo della scuola e dell’università. “Tutti soggetti indispensabili” – conclude – “con cui dialogare al fine di poter costruire una comunità educante”.
(foto: due immagini di Agata Aiello)
© Riproduzione riservata
