
Il sindaco Salvo Pogliese, e l’assessore comunale alla Salute, Pippo Arcidiacono, in sinergia con l’assessore regionale alla salute, Razza, e con il commissario per l’emergenza covid Catania, Pino Liberti, hanno deciso di prolungare le attività dell’hub vaccinale allestito a Palazzo degli Elefanti, fino a venerdì 8 ottobre.
L’iniziativa sta riscuotendo, infatti, un vasto consenso, con oltre 600 dosi Pfizer già somministrate e ciò, ha convinto l’Amministrazione a decidere per la proroga.
“L’avere adibito il palazzo di città a sede vaccinale” – ha detto Salvo Pogliese – “ha contribuito a infondere maggiore fiducia nella nostra comunità, a sciogliere dubbi e incertezze, e a favorire un approccio migliore con uno strumento sanitario importantissimo”.
Da lunedì 11 ottobre, il servizio di prossimità si sposterà nei sei municipi cittadini, con la presenza di un camper attrezzato davanti alle sedi circoscrizionali, secondo uno specifico calendario che consentirà di arrivare alla data del 15 ottobre, con l’estensione del green pass obbligatorio, attraverso un’attività capillare e incisiva distribuita su tutto il territorio comunale.
(foto: Palazzo degli Elefanti. Riquadro, l’hub allestito presso l’Urp)
© Riproduzione riservata

