
Don Raffaele Aprile sarà l’ospite del giornalista Francesco Bosco su Padre Pio Tv, domani alle ore 16. Il sacerdote siracusano parlerà del suo percorso vocazionale che lo ha portato all’ordinazione sacerdotale il 29 giugno 2016, nella Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime dove tutt’oggi svolge il suo ministero.
Un’intervista confidenziale della durata di circa 20 minuti durante i quali don Raffaele Aprile, pellegrino. scrittore e poeta, innamorato del Cielo, come egli stesso ama definirsi, racconterà della sua profonda devozione con la Madonna delle Lacrime di Siracusa e con San Pio da Pietrelcina. Un’intervista che è nata casualmente come ci ha confessato don Raffaele.
“Ero andato a presentare il mio libro a Vallecorsa, in provincia di Frosinone, e decisi di fare una visita al Santuario di San Pio perché una parte di me è legata a lui”.
A San Giovanni Rotondo vive il giornalista Francesco Bosco, con il quale don Raffaele aveva avuto un primo contatto nel mese di giugno quando, cioè aveva parlato di lui nella trasmissione “Un minuto con Padre Pio”.
I due si danno appuntamento per un saluto e dall’incontro nasce l’idea di raccontare davanti alle telecamere quel legame che unisce il 44enne sacerdote siracusano con la Madonna delle Lacrime e con il “frate con le stimmate”.
L’intervista sarà anche occasione di approfondimento sui contenuti dei tre libri scritti da don Raffaele Aprile, che fanno parte del suo cammino vocazionale.
Padre Pio Tv è visibile in tutta Italia sul canale 145 del digitale terrestre.
(foto: don Raffaele Aprile incontra Papa Francesco)
© Riproduzione riservata

