“Piena e incondizionata solidarietà” del sindaco Francesco Italia, ai volontari della Protezione civile, uno dei quali, oggi, è dovuto ricorrere ai medici del pronto soccorso, in quanto vittima di una aggressione in contrada Fanusa.

Si tratta dei volontari della OdV, arrivati appositamente da Modica, per unirsi ai tanti volontari che stanno collaborando nei soccorsi.
“Quei volontari” – dice il sindaco di Siracusa – “stamattina stavano aiutando una famiglia in difficoltà, ma a qualcuno questa cosa ha dato fastidio perché riteneva che le sue esigenze venissero prima di quelle di altri”.
Un episodio, comunque, che resta isolato e che “non intacca” – sottolinea Francesco Italia – “la prova di civismo che i siracusani stanno dando ancora in queste ore”.
Parole di vicinanza e solidarietà anche da parte del Delegato del Quartiere Neapolis, Giovanni Di Lorenzo, per il quale “ci sarà tempo e modo per individuare l’autore, che ne risponderà nelle sedi opportune”. “Bisogna recuperare la calma” – scrive – “al fine di non intralciare il COC e le operazioni di soccorso”.
(foto: immagine da FB)

