Catania. Movimento Pro Sanctitate: questa sera Veglia di Preghiera con l’arcivescovo Gristina

“Fratelli tutti, amor senza limiti e misure” è il tema della Giornata della Santificazione Universale che si celebra oggi a Catania, alle ore 20, nella Chiesa Badia di Sant’Agata, con una Veglia di Preghiera  sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Gristina.

Il Movimento Pro Sanctitate propone quest’anno un momento di  riflessione sul rapporto tra santità e fraternità; interiorizzare questo binomio, non come due concetti separati ma inscindibili: la fraternità via di santità.

La seconda parte del tema,“amore senza limiti e misure”, ci dà le proporzioni infinite di questa ricerca instancabile di fraternità: solo l’amore di Dio è senza limiti e misure: la fraternità è vera, solo se si innesta nella Luce di Dio, nella pienezza del suo amore. Possiamo riconoscerci fratelli nella misura in cui ci riconosciamo figli dello stesso Padre.

Un altro importante appuntamento è quello del prossimo 17 novembre, alle ore 19, nell’aula magna Seminario Arcivescovile di Catania, che vedrà la presenza di padre Giulio Albanese, giornalista e missionario comboniano. Il tema sarà “Ogni uomo che ti passa accanto è tuo fratello”.

(foto: l’interno della Chiesa Badia di Sant’Agata)

© Riproduzione riservata