Acireale. Tre alunni dell’I. C. “Galileo Galilei” ospiti a Palazzo di Città, sindaci per un giorno

Giovani presenze, questa mattina, a Palazzo di Città, dove il sindaco Stefano Alì e la sua vice, Palmina Fraschilla, hanno ricevuto una delegazione dell’Istituto Comprensivo “Galilei”, composta da tre alunni e guidata dalla dirigente scolastica, Josephine Scavo.

I ragazzi hanno voluto coinvolgere simpaticamente il loro sindaco nella realizzazione degli addobbi natalizi della scuola e, a tal fine, gli hanno consegnato una palla di Natale, facendogli assumere l’impegno di colorarla e, poi, riportarla al “Galilei”, il prossimo 9 dicembre.

La visita a Palazzo di Città è servita anche per far conoscere ai giovani ospiti il funzionamento e l’organizzazione della macchina comunale, con il sindaco Alì, nelle vesti di Cicerone, che li ha accompagnati nell’Aula consiliare, dove si decide sui fatti che riguardano la vita e lo sviluppo di Acireale.

In conclusione, c’è stato un momento in cui i ragazzi hanno voluto provare l’emozione, ma anche il perso e la responsabilità, di indossare la fascia tricolore con l’auspicio, chissà, che tra una ventina di anni, qualcuno di loro possa, realmente, sedere tra quei banchi di quell’Aula e, perché no, diventare il primo cittadino o la prima cittadina di Acireale. Intanto … la foto la conserviamo in archivio … non si sa mai!!

(foto: il sindaco S. Alì, con i tre alunni del “Galilei”)

© Riproduzione riservata