
Operazione antidroga, denominata “Coca drive in”, condotta dalla Polizia di Stato, ad Avola, che ha dato esecuzione ad otto misure cautelari, smantellando una organizzazione che si riforniva a Catania e smerciava la droga nelle vie di un quartiere della città.
Singolare la modalità con la quale venivano consegnate le dosi agli assuntori. La cessione avveniva, infatti, nelle strade limitrofe all’abitazione di due degli indagati, un uomo ed una donna, che, con la complicità di altri complici, venivano avvicinati dagli acquirenti in auto a motore acceso, in stile “drive in”, da qui il nome dato all’operazione.
Per incassare i pagamenti delle dosi vendute, gli indagati ricorrevano anche alle violenza, come nel caso di un ragazzo, la cui madre, stanca di subire ritorsioni, si è rivolta al Commissariato di Polizia ed ha denunciato tutto.
Circa 60 gli agenti impiegati nell’operazione, che è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa e che ha visto anche la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine di Catania e delle Unità Cinofile Antidroga della Questura di Catania.
(foto: immagine Polizia di Stato)
© Riproduzione riservata

