
La comunità cattolica di Vittoria ha vissuto, oggi, una prima Domenica di Avvento, decisamente diversa dagli anni passati, perché ha avuto l’opportunità di condividere l’inizio di questo momento particolarmente importante per la Cristianità, che ci porterà al Santo Natale, insieme al Vescovo della Diocesi di Ragusa.
Oggi, infatti,mons. Giuseppe La Placa è stato in visita nella città ipparina, dove è arrivato intorno alle ore 17, accolto dal sindaco Francesco Aiello e dal parroco della Basilica di San Giovanni Battista, don Salvatore Converso.
Il vescovo ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica, alla presenza delle autorità civili e militari della città e, al termine, si è intrattenuto con il sindaco Aiello, nella Sala Giudice del chiostro dell’ex Convento delle Grazie.
Il primo cittadino si è detto onorato di ricevere il pastore della chiesa ragusana.
“Per le istituzioni e per tutta la collettività vittoriese” – ha evidenziato – “la sua presenza costituisce un importante segnale di vicinanza per la nostra città in un periodo particolarmente delicato e difficile”.
(foto: un momento della solenne celebrazione eucaristica)
© Riproduzione riservata

