Volley rosa/D. Prima gara di campionato e primo successo per l’Eurialo Siracusa

Se il buongiorno si vede al mattino, per la Eurialo Volley Siracusa la giornata è cominciata decisamente bene. Nella gara di debutto nel campionato di serie D, al PalaCorso, le verdeblu hanno, infatti, superato nettamente, con un tondo 3-0 la Volley Valley di Catania.

Una vittoria che vale ancora di più se si considera che, a causa della indisponibilità degli impianti, le ragazze si sono potute allenare una sola volta nella settimana precedente il match.

“Purtroppo” – dichiara il tecnico Francesco Italia – “non veniamo messi in condizione di lavorare serenamente durante la settimana perché non abbiamo spazi sufficienti per svolgere la nostra attività. Malgrado tutte queste difficoltà, riconducibili a fattori esterni” –  aggiunge – “le giocatrici hanno dimostrato grande professionalità, disputando un’ottima partita contro una squadra tutt’altro che sprovveduta”

Appena cinque o sei le sedute di allenamento che la squadra ha svolto da metà ottobre, “troppo poche” – conclude Italia – “per una squadra di serie D”.

Eurialo Siracusa: Biasibetti, Cantalanotte F., Cantalanotte L., Caracciolo, Di Martino, Farinata, Farinella, Iemmolo, Muscarà, Padula, Perticone, Valenti. All. Italia.

Volley Valley: Giorgianni B., Cannavò, Giorgianni D., Carpinato, Occhipinti, Scuderi, Tomasello, Spampinato, Di Paola, Pistone, Castiglione, Zummo. All. Maccarone.

Arbitri: Lena e Buccheri

Parziali: 25-15, 25-11, 26-24

(foto: la formazione della Eurialo Siracusa)

© Riproduzione riservata