
Il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha espresso cordoglio per la tragica morte di Andrea Palacino e Salvatore Barca, i due vittoriesi che hanno perso la vita sulla A2 Autostrada del Mediterraneo, in un drammatico incidente nel quale è rimasto coinvolto il camion su cui viaggiavano in direzione nord Italia.
I due sfortunati vittoriesi stavano trasportando un carico di agrumi quando sono finiti contro il guard-rail e il loro mezzo e finito nel precipizio sottostante, facendo un volo di circa 60 metri ed incendiandosi.
Nell’impatto, il 47enne Andrea Palacino ed il 59enne Salvatore Barca sono stati sbalzati fuori dalla cabina.
La tragedia, le cui cause sono ancora da chiarire, si è consumata intorno all’una della scorsa notte, nei pressi dello svincolo di Altilia Grimaldi nel cosentino.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cosenza e di Lamezia Terme, la Polstrada ed il personale dell’Anas. I corpi senza vita dei due camionisti sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco dell’unità Speleo Alpino Fluviale.
“Sono addolorato ed esprimo rammarico per quanto è accaduto” – ha dichiarato il sindaco Francesco Aiello – “sono vicino alle famiglie e da uomo e da sindaco, comprendo il loro dolore”.
(foto: le operazioni di recupero delle due vittime)
© Riproduzione riservata

