Il comitato pro Arenella si costituisce in associazione, Alessia Munzone è il presidente

E’ Alessia Munzone il presidente della neonata “associazione pro Arenella”, che si è legalmente costituita lo scorso 25 febbraio.

Il comitato diventa, dunque, associazione, ma resta immutato l’impegno per la tutela e la valorizzazione del territorio di quella porzione di zona balneare.

Nel corso dell’assemblea costitutiva sono state assegnate le altre cariche sociali, che vedono Alessandro Caia nel ruolo di vicepresidente, Mauro Messineo, segretario e tesoriere, Marco Andolina, Giuseppe Di Mauro e Gianluca Faino, consiglieri.

L’associazione si propone di organizzare attività culturali e ricreative, collaborare con enti pubblici, promuovere azioni di marketing territoriale per la salvaguardia e lo sviluppo delle risorse ambientali locali.

Tra gli obiettivi statutari anche l’organizzazione di corsi, seminari, studi, convegni e pubblicazioni anche periodiche.

Per chiarezza dell’informazione, bisogna, comunque, precisare che la nuova associazione, pur  avendo assunto la medesima denominazione, non ha alcun legame con la storica “associazione pro Arenella”, fondata alla metà degli anni ’80 e rimasta attiva per alcuni decenni, che ebbe nel compianto Benito Bolognese il suo presidente.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata