
Con la vittoria sul Paternò, al PalaLoBello, la Eurialo volley Siracusa resta solitaria in vetta alla classifica di serie D.
Partono bene le etnee che, sia pur riprese, riescono a mantenersi in vantaggio fino al 9-11, quando coach Italia chiama time-out, cercando di sferzare le sue, che operano la rimonta, riportandosi in vantaggio con Bennardo (16-15).
Seguono tre punti di fila, realizzati da Biasibetti, e sul 19-15, poi le verdeblu si rilassano e le ospiti ne approfittano per rimontare. La squadra di casa, comunque, si rialza e si aggiudica il set. Il secondo parziale vede ancora un botta e risposta tra Eurialo e Paternò, con prestazioni degne di nota per Perticone e Bennardo, ma il set va alle padrone di casa.
Al ritorno in campo l’Eurialo alza il ritmo di gioco, concedendo poco spazio alle avversarie, e chiude sul 25-13.
“Siamo entrati in campo con l’atteggiamento sbagliato” – dice coach Italia che, comunque, non nasconde la soddisfazione per la vittoria ottenuta.
“Siamo contenti” – aggiunge – “di quello che stiamo facendo ma il campionato è ancora lungo e dobbiamo affrontare le dirette avversarie. Restiamo umili, ma consapevoli” – conclude Francesco Italia – “di poter dare mettere in difficoltà qualsiasi squadra”.
Asd Eurialo Siracusa: Iemulo, Muscarà, Padula, Farinata G., Di Martino, Farinata D., Biasibetti, Perticone, Bennardo, Valenti, Cantalanotte L., Cantalanotte F. All. Francesco Italia
Paternò: Caccamo G., Ragonese, Maurici, Gentile, Rapisarda, Marano, Zega, Caccamo T., Prezzavento. All. Gustavo Escher.
Arbitro: Tatiana Capraro di Agrigento.
Parziali: 27-25, 25-23, 25-16
Note: Cartellino rosso a Maurici per proteste. Ingresso in campo preriscaldamento delle squadre con fiocchetto lilla per la giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare.
(foto: il tecnico Francesco Italia con la squadra)
© Riproduzione riservata

