Volley rosa/D. L’Eurialo liquida anche il Paternò e naviga solitaria in testa alla classifica

Con la vittoria sul Paternò, al PalaLoBello, la Eurialo volley Siracusa resta solitaria in vetta alla classifica di serie D.

Partono bene le etnee che, sia pur riprese, riescono a mantenersi in vantaggio fino al 9-11, quando coach Italia chiama time-out, cercando di sferzare le sue, che operano la rimonta, riportandosi in vantaggio con Bennardo (16-15).

Seguono tre punti di fila, realizzati da Biasibetti, e sul 19-15, poi le verdeblu si rilassano e le ospiti ne approfittano per rimontare. La squadra di casa, comunque, si rialza e si aggiudica il set. Il secondo parziale vede ancora un botta e risposta tra Eurialo e Paternò, con prestazioni degne di nota per Perticone e Bennardo, ma il set va alle padrone di casa.

Al ritorno in campo l’Eurialo alza il ritmo di gioco, concedendo poco spazio alle avversarie, e chiude sul 25-13.

“Siamo entrati in campo con l’atteggiamento sbagliato” – dice coach Italia che, comunque, non nasconde la soddisfazione per la vittoria ottenuta.

“Siamo contenti” – aggiunge – “di quello che stiamo facendo ma il campionato è ancora lungo e dobbiamo affrontare le dirette avversarie. Restiamo umili, ma consapevoli” – conclude Francesco Italia – “di poter dare mettere in difficoltà qualsiasi squadra”.

Asd Eurialo Siracusa: Iemulo, Muscarà, Padula, Farinata G., Di Martino, Farinata D., Biasibetti, Perticone, Bennardo, Valenti, Cantalanotte L., Cantalanotte F. All. Francesco Italia

Paternò: Caccamo G., Ragonese, Maurici, Gentile, Rapisarda, Marano, Zega, Caccamo T., Prezzavento. All. Gustavo Escher.

Arbitro: Tatiana Capraro di Agrigento.

Parziali: 27-25, 25-23, 25-16

Note: Cartellino rosso a Maurici per proteste. Ingresso in campo preriscaldamento delle squadre con fiocchetto lilla per la giornata nazionale contro i disturbi del comportamento alimentare.

(foto: il tecnico Francesco Italia con la squadra)

© Riproduzione riservata