Pachino. Domani mattina “Svuota la cantina”, conferimento gratuito dei rifiuti ingombranti

Torna domani, a Pachino,Svuota la Cantina”, l’iniziativa di Dusty e Amministrazione comunale, che darà l’opportunità ai cittadini di smaltire gratuitamente i rifiuti voluminosi ed altri rifiuti non previsti nel calendario settimanale del “porta a porta”.

Dalle 7 del mattino alle 13, saranno messi a disposizione i cassoni scarrabili, posizionati nell’area antistante il campo sportivo (lungo la S.P. 19), con accesso da via dello Stadio, dove si potranno conferire divani, materassi, tavoli, poltrone, frigoriferi e anche i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) di piccole e grandi dimensioni, comprese le televisioni.

Duplice la finalità dello “Svuota la Cantina” che , da un lato, punta ad incrementare la percentuale della raccolta differenziata e, dall’altro, intende fare da deterrente all’abbandono illecito degli ingombranti nell’ambiente.

(foto: archivio Dusty)

© Riproduzione riservata