Siracusa. Il movimento “Idea” presente anche nel capoluogo, Saetta: stimolare dibattito sano

E’ nata ufficialmente, nei giorni scorsi, la sezione siracusana di “Idea”, un movimento a carattere provinciale, che si sta espandendo su tutto il territorio regionale e che intende proporsi quale anello di congiunzione tra le varie realtà locali.

Un movimento che guarda agli ultimi, come spiega il coordinatore provinciale Tiziano Spada, “alle persone in quanto tali, perché riteniamo” – dice – “che la disaffezione nei confronti della politica che ha portato ad avere il 65% dell’astensionismo, sia il frutto delle scelte sbagliate portate avanti in questi anni”.

Fare riconquistare fiducia alla gente, insomma, creando una classe politica credibile, che sia veramente rappresentativa delle esigenze dei cittadini.

“Idea vuole stimolare un dibattito sano” – dichiara il neo coordinatore  Nicolò Saetta – “che veda quale focus unico e centrale le politiche territoriali, finalizzato a un miglioramento concreto della nostra bellissima Siracusa”.

(foto: il coordinatore N. Saetta)

© Riproduzione riservata