Le telecamere di videosorveglianza hanno dato una grossa mano ai Carabinieri nella risoluzione del caso che ha suscitato l’indignazione generale, cioè l’atroce morte di un pony, trascinato per diversi chilometri da un’auto e lasciato agonizzante lungo la strada, ad Acate.

Le indagini hanno permesso di risalire all’autore, un 32enne del luogo che, adesso, è stato denunciato per furto aggravato e maltrattamenti di animali.
I carabinieri hanno denunciato per favoreggiamento un’altra persona, che avrebbe intralciato le operazioni di identificazione del responsabile.
Soddisfatto per la conclusione delle indagini anche se, ovviamente, rimane la rabbia per le torture subite dal povero pony, il delegato Oipa di Ragusa, Riccardo Zingaro, che ringrazia gli acatesi per la grande prova di civiltà che hanno dato, consegnando spontaneamente le immagini delle videoregistrazioni ai Carabinieri e permettendo, così, di risalire all’autore.
L’Oipa conferma l’intenzione di costituirsi parte civile nel processo ed insiste nella richiesta di pene più severe per questo genere di reati contro gli animali.
(foto: le tracce delle sevizie subite dal pony – immagine da FB)
© Riproduzione riservata

