
Saranno processati domani i 5 arrestati per la rissa di piazza Pancali che, ieri pomeriggio, ha offerto una pessima cartolina della città agli occhi dei tanti turisti che hanno scelto Siracusa per il loro ponte pasquale.
In sei, appartenenti a due famiglie, armati di mazze da baseball e bastoni se le sono date di santa ragione, sulla pubblica via, a due passi dal Tempio di Apollo, danneggiando anche l’autovettura di uno di loro.
Immediato l’arrivo delle gazzelle dei Carabinieri che, dal Comando provinciale, sono state fatte convergere nella zona della rissa. Tutti gli arrestati, che hanno riportato varie ferite e contusioni, hanno, poi, rifiutato le cure sanitarie.
A fare scattare la scintilla sarebbe stata una incomprensione nella gestione delle attività commerciali delle due famiglie, che insistono nella zona di piazza Pancali.
(foto: le mazze sequestrate dai Carabinieri. A destra l’auto danneggiata durante la rissa)
© Riproduzione riservata

