
Il Sinalp Sicilia e l’Azienda Sanitaria Provinciale 7 di Ragusa hanno sottoscritto un importante accordo che prevede la costituzione della rete antiviolenza “Zero Molestie” anche nel ragusano.
Il nuovo sportello sarà un presidio di legalità a difesa di un territorio difficile composto da tantissime microaziende con pochissimi dipendenti spesso sottopagati e violentati psicologicamente, con il continuo ricatto di un licenziamento nel caso osassero chiedere il rispetto del contratto di lavoro e dei basilari diritti civili.
Grazie alla sinergia tra Sinalp Sicilia ed Asp 7, la provincia di Ragusa avrà, quindi, una maggiore attenzione per le dinamiche di violenza che, purtroppo, colpiscono le donne sia nell’ambiente familiare sia nel mondo del lavoro.
L’accordo è stato siglato alla presenza del Direttore Generale dell’Azienda sanitaria, Angelo Aliquo’, del Direttore Sanitario, Raffaele Elia, e della dott.ssa Letizia Drogo, per l’ASP, della Responsabile Regionale del Progetto Zero Molestie, Natascia Pisana, e della referente territoriale del Progetto, Elisa Marino.
In videocollegamento da Palermo, il segretario Regionale del Sinalp, Andrea Monteleone, che ha annunciato l’apertura di sportelli Zero Molestie anche in altre province.
(foto: archivio Sinalp Sicilia e repertorio internet)
© Riproduzione riservata

