Adesso l’Eurialo è, davvero, ad un passo dalla serie C. Ieri, al PalaLoBello, l’ennesimo successo della formazione verdeblu anche se, con il Carlentini, non è stata proprio una passeggiata, considerata la combattività dimostrata dalle avversarie.
La promozione matematica potrebbe arrivare domenica prossima, nello scontro diretto di Catania contro la Teams Hub, seconda nel girone C di serie D a -9 dalle aretusee, ma con una gara in meno. Sarà più semplice fare i calcoli dopo il recupero di mercoledì 4 maggio tra le etnee e la Solarpharm.

Una stagione da incorniciare per l’Eurialo anche se, come non manca di sottolineare il vicepresidente, Salvo Corso, l’unico neo è la mancanza del pubblico.
“Dispiace giocare in casa” – dice – “in impianti che non possono ospitare spettatori. Non entro nel merito del contezioso tra vecchio gestore e amministrazione comunale, ma di certo” – aggiunge Salvo Corso – “chi ci va di mezzo sono solo le società sportive siracusane che non possono contare sui tifosi in tribuna”.
Per questo motivo, la società si sta organizzando per giocare la gara del 15 maggio contro l’Agira, in altre strutture idonee ad ospitare il pubblico. “Potremmo anche arrivarci con il traguardo già raggiunto, se faremo risultato a Catania” – chiosa il vicepresidente – “in ogni caso, sarà una festa per noi ed è giusto e che anche i familiari delle atlete e chi ci segue possa partecipare”.
Eurialo Siracusa 3
Carlentini 0
Eurialo Siracusa: Di Martino, Padula, Biasibetti, Perticone, Bennardo, Carucci, Valenti, Cantalanotte, Muscarà. All. Italia.
Carlentini: Marchese, Commendatore, Fisicaro, Trichini, Gulizia, Nastase, Cicero, Rocca, Pandolfo, Manzetto. All. Bucello
Arbitro: Lena di Siracusa
Parziali: 25-15, 25-9, 26-24
(foto: il tradizionale selfie di fine partita)
© Riproduzione riservata
