Le condizioni meteo non certo serene, non sono riuscite a fermare, domenica sera, il Raduno Bandistico “Santa Lucia”, un evento particolarmente atteso in occasione della festa della santa patrona della città.

Organizzato dalla Deputazione della Cappella di Santa Lucia, con la collaborazione del maestro Marco Garro, il raduno, giunto alla quinta edizione, ha visto la partecipazione del Complesso bandistico “Akrai” Città di Palazzolo Acreide, diretto dal maestro Marco Garro, della banda musicale “Federico II” di Augusta, diretta dal maestro Gaetano Galofaro, e del Corpo Musicale “Città di Siracusa” del maestro Michele Pupillo.
Oltre 170 elementi, a tratti anche sotto la pioggia, hanno sfilato per le vie del centro storico, esibendosi nel repertorio tradizionale che accompagna le processioni a dicembre ed a maggio.
All’arrivo in piazza Duomo anche l’avv. Pucci Piccione, presidente della Deputazione, si è unito alle bande che hanno suonato l’immancabile “Aquila” di J.F. Wagner, inno di Santa Lucia, reso ancora più emozionante per la coralità con la quale è stato eseguito.
“E’ stato un momento forte e bello ” – ha detto con soddisfazione il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia – “che riconfermeremo ogni anno”.
(foto: il Corpo bandistico Akray in corso Matteotti. A destra il direttore Marco Garro con l’avv. P. Piccione)
© Riproduzione riservata

