Milo. Seconda giornata dedicata al ricordo di Franco Battiato, dalle 17 al Centro Servizi

Seconda giornata commemorazione in memoria di Franco Battiato, oggi, a Milo, con tre eventi che si svolgeranno tutti al Centro Servizi.

Si comincia alle 17 con la presentazione del libro “Viaggio nella Commedia di Dante” di Paolo Sessa. Con l’autore interverranno Mario Tropea e Sergio Cristaldi, dell’Università di Catania, e la dantista Maria Soresina.

Alle ore 18, “Franco Battiato e la visione di Dante AlighieriViaggio nel regno del ritorno”, un incontro condotto da Fabio Bagnasco e Fiorella Nozzetti. 

Infine, alle ore 19, la proiezione di “Attraversando il Bardo”, ultimo docufilm di Battiato in cui si affronta il tema complesso del passaggio nell’aldilà ,secondo differenti tradizioni spirituali e le più recenti cognizioni scientifiche. 

Ieri, a conclusione della prima giornata dedicata al maestro, si è tenuto un piccolo flash-mob musicale davanti a Villa Grazia, residenza di Franco Battiato.

(foto: il flash mob musicale davanti a Villa Grazia)

© Riproduzione riservata