Giochi Studenteschi. Le atlete dell'”Einaudi” alla finale nazionale. L’avventura continua!

Piuttosto ricco il medagliere del Liceo “Einaudi” di Siracusa che, nelle finali regionali dei Giochi Studenteschi, a Palermo, hanno collezionato quattro medaglie d’oro, due di argento ed una bronzo, conquistando anche un quinto posto. 

La rappresentativa siracusana, guidata dagli insegnanti Pino Maiori e Valeria Pollaci, è attesa, adesso, alla prova decisiva, cioè la finale nazionale di Pescara, dove non mancherà di fare valere la propria preparazione atletica.

L’”Einaudi” ed il “Corbino” sono le uniche scuole della provincia di Siracusa ad avere conquistato l’oro nella finale regionale di Palermo e a staccare il biglietto per la finale nazionale.

Di seguito gli studenti che hanno conquistato le medaglie:

Elisa Valenti  (100 ostacoli metri ostacoli), Giada Moncada (100 metri), Alice D’urso (salto in lungo), Marta Cirasa, Giada Moncada, Elisa Valenti e Alice D’urso (staffetta 4×100).

L’argento è stato conquistato da Marta Cirasa nel salto in alto mentre Federica Rametta si è classificata quinta nel getto del peso. Valida riserva è stata Floridia Rebecca, pronta a sostituire le compagne nel caso di necessità.

(foto: le studentesse dell’Einaudi con la dirigente scolastica T. Celesti, e gli insegnanti P. Maiori e V. Pollaci)

© Riproduzione riservata