Siracusa. Sabato sera Veglia di Pentecoste alla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime

Sabato 4 giugno, Notte della Pentecoste, che, come è noto, si  celebra 50 giorni dopo la Pasqua,  la Chiesa siracusana, in comunione con Papa Francesco,  si ritroverà al cospetto della Madonna delle Lacrime, per chiedere il dono dello Spirito Santo e la Pace nel mondo.

Alle 21, presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, si terrà una veglia di preghiera guidata dall’arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, che sarà trasmessa in diretta streaming anche su siracusa2000.com.

Ieri sera, intanto, la Basilica Santuario ha vissuto un altro importante momento, con l’edizione 2022 de “La Notte dei Santuari”, che è stata animata dal Gruppo di Preghiera Madonna delle Lacrime.

Alle 19, dopo il Santo Rosario per la Pace, è stata celebrata la Santa Messa poi, alle 19.30, i fedeli si sono radunati presso la “Porta Mons. Giuseppe Costanzo” per l’accensione del fuoco e la preghiera lungo i viali esterni, fino a raggiungere l’Altare della Madonna delle Lacrime con la Recita della Coroncina e della Supplica.

(foto: archivio Basilica Santuario Madonna delle Lacrime)

 © Riproduzione riservata