(VIDEO) Operazione antimafia “Agorà”. 56 arresti tra le province di Catania e Siracusa

I Carabinieri del ROS e del Comando Provinciale di Siracusa hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. di Catania, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 56 persone, ritenute affiliate o contigue al clan Santapaola Ercolano, alla famiglia di Caltagirone, a quella di Ramacca e al clan Nardo di Lentini.

Più di 400 i militari dell’Arma impiegati nell’operazione, denomiata “Agorà”, nei territori di Catania, Ramacca, Vizzini, Caltagirone, San Michele di Ganzaria, Siracusa, Lentini, Carlentini e Francofonte. 

26 i capi di accusa nei confronti degli indagati, che spaziano da associazione di tipo mafioso ad associazione finalizzata al traffico, allo smercio di stupefacenti, alle estorsioni pluriaggravate, all’ illecita concorrenza.

L’operazione ha portato anche al sequestro preventivo di beni, per un valore complessivo che supera i 10 milioni, ad alcune società operanti nel campo dell’edilizia, dei servizi cimiteriali e della logistica. Le indagini erano state avviate nel 2016.

(foto: Carabinieri di Siracusa)

© Riproduzione riservata