Ragusa. Targa dell’Amministrazione comunale alla giovane amazzone Gaia Barone

Dopo Giorgia Piccione, campionessa siciliana nel salto triplo, un’altra giovane atleta ragusana è stata ospite a Palazzo dell’Aquila, per ricevere il meritato tributo dell’Amministrazione.

Si tratta di Gaia Barone, vincitrice di numerose medaglie in campionati di equitazione. Ad accogliere la giovane amazzone, il sindaco Peppe Cassì, l’assessore allo sport Eugenia Spata, il presidente del Consiglio comunale, Fabrizio Ilardo e i consiglieri Daniele Vitale e Sergio Firrincieli, che si sono congratulati per gli importanti risultati ottenuti.

“Da un anno a questa parte” – ha detto Peppe Cassì – “Gaia si allena circa cinque volte alla settimana, compresi sabato e domenica, e i risultati, a valorizzare i sacrifici della famiglia, non sono tardati ad arrivare”.

Nel corso dell’ultimo anno, Gaia Piccione ha conquistato la medaglia d’oro nel Criterium primo grado Junior 2021, la medaglia d’argento nel Campionato Invernale primo grado Junior 2022 e la doppia medaglia d’oro nel Campionato primo grado Assoluto e Junior 2022.

(foto: da sinistra S. Firrinceli, D. Vitale, il sindaco P. Cassì, G. Barone, l’ass. E. Spata, il presidente F. Ilardo)

© Riproduzione riservata