
Saranno Siracusa e Catania, domani, le province siciliane più calde, con le colonnine di mercurio che sfioreranno i 40 gradi. La Protezione civile regionale ha, infatti, emanato il bollettino di allerta rossa per il rischio di incendi e ondate di calore.
La giornata dei Santi Apostoli Pietro e Paolo sarà, dunque, all’insegna del bollino rosso e ciò, significa massima prudenza.
Si raccomanda di non uscire, né fare attività fisica nelle ore più calde, di assumere cibi freschi, soprattutto frutta, di bere molto anche se non se ne sente la necessità evitando, però, bibite gassate, e se proprio si deve uscire, coprire bene il capo e indossare gli occhiali.
Per chi andrà al mare, il consiglio è di restare sotto l’ombrellone piuttosto che rischiare brutte scottature o colpi di sole, facendo le lucertole. Per la tintarella, meglio aspettare che le temperature scendano di qualche grado, cosa che dovrebbe avvenire nella parte finale della settimana.
Caronte, insomma, dovrebbe essere in fase di esaurimento ma, intanto, domani sarà giornata da bollino rosso… e ancora siamo a giugno!
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

