Messina. In agitazione il personale di Ginecologia e Ostetricia del Policlinico “G. Martino”

La Flc Cgil di Messina ha dichiarato lo stato di agitazione nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico “Martino” dove, da tempo, si registrano problemi di organico, che si ripercuotono sia sul personale che sulla funzionalità e sull’efficienza dello stesso reparto.

La carenza di personale dirigente era stata segnalata dalla sigla sindacale, già dal 25 giugno scorso, con una nota inviata al commissario straordinario, Giampiero Bonaccorsi.

“Ad oggi” – dichiara Pietro Patti, segretario provinciale della Flc – “il personale in servizio è costretto ad un carico di lavoro decisamente maggiore rispetto a quello previsto dal contratto, mentre non si riesce a garantire la copertura dei turni”.

Un situazione di grave sofferenza, dunque, che minaccia di aggravarsi ulteriormente nel periodo estivo, considerata la giusta concessione delle ferie al personale.

“Ribadiamo pertanto la necessità di intervenire al più presto” – conclude Patti – “per tutelare i diritti dei lavoratori e assicurare il buon funzionamento del reparto”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata