
140 mila euro sono pronti per essere investiti nel progetto di manutenzione ordinaria e straordinaria della chiesa Maria Santissima del Rosario a Fiumefreddo di Sicilia (Castello).
Si tratta di fondi provenienti per il 70% dalla Cei, grazie all’8×1000 e per la parte rimanente, direttamente dalla parrocchia, cioè dalle donazioni dei fedeli.
I lavori, che prevedono la sostituzione integrale della copertura della navata e del transetto della chiesa, sono stati già consegnati alla ditta esecutrice, con la stipula formale del contratto, avvenuta alla presenza di mons. Giovanni Mammino, vicario generale e di don Angelo Milone, direttore dell’ufficio Beni Culturali Ecclesiastici.

“Sebbene i tempi nei quali versiamo sono critici” – dichiara il parroco, don Egidio Vecchio – “chiedo un ulteriore sforzo per completare quanto stiamo per iniziare con la firma di questo contratto”.
Gli interventi di manutenzione che saranno realizzati serviranno a ripristinare un luogo tanto caro alla comunità di Fiumefreddo, che è stato ricostruito a seguito dei danni causati dal secondo conflitto mondiale degli anni quaranta.
“In molti hanno messo a disposizione la propria professionalità ed impegno” – aggiunge don Angelo Milone – “in particolare il vescovo Antonino Raspanti”.
(foto: la chiesa di Maria Santissima del Rosario)
© Riproduzione riservata
