
Sono stati identificati e denunciati i due giovani che, la sera del 9 agosto a Noto, hanno investito l’ambasciatrice iraniana, che si trovava in vacanza nella città barocca.
L’episodio è accaduto intorno alla mezzanotte, in via Ducezio, quando i due, in sella ad uno scooter che procedeva a velocità sostenuta, si sono scontrati con la donna, fingendo, poi, di fermarsi per prestare soccorso.
In realtà, più che soccorrere la malcapitata, si sono dati alla fuga e, quello che sedeva dietro, ha furbescamente coperto la targa con il piede, nel tentativo di non essere riconosciuti. Tentativo che, però, si è rivelato inutile perché a riconoscerli ci hanno pensato le telecamere di videosorveglianza che li hanno ripresi in maniera nitida.
Le immagini sono state acquisite e visionate dagli agenti del Commissariato di Polizia e da lì è stato possibile risalire ai due: un 15enne ed un 14enne, che sono stati deferiti alla Procura dei Minori di Catania.
Dovranno rispondere di lesioni personali colpose e omissione di soccorso. L’ambasciatrice che ha dovuto fare ricorso ai medici del Pronto Soccorso ha riportato una ferita alla caviglia destra con 15 giorni di prognosi.
(foto: il Commissariato di Polizia di Noto)
© Riproduzione riservata

