
E’ stato un fine settimana di ispezioni in bar, ristoranti e gelaterie del borgo di Marzamemi, per i Carabinieri del Nas di Ragusa e del Nil di Siracusa, che hanno elevato sanzioni per un totale complessivo che supera i 18 mila euro.
Le contestazioni riguardano le scarse condizioni igienico sanitarie, la mancata redazione del manuale di autocontrollo aziendale HACCP, l’omessa notifica per variazione della registrazione sanitaria, la mancata esposizione delle informazioni relative agli ingredienti.
Dalle ispezioni sono emerse anche posizioni lavorative irregolari per due persone, che sono risultate senza di contratto di assunzione, mentre altre due persone, titolari di altrettante attività, sono state denunciate a piede libero per l’installazione di impianti di videosorveglianza non autorizzati.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

