69.mo Anniversario Lacrimazione. Stasera Benedizione del Cotone, diretta su Siracusa2000

Con il rito della Benedizione del Cotone, questa sera al termine della Santa Messa delle 19, entrano nel vivo le celebrazioni per il 69.mo Anniversario della Lacrimazione, che tornano nella formula tradizionale.

Tutti gli eventi si svolgeranno, infatti, in Basilica e non più sul sagrato della Cripta,  così com’è avvenuto negli ultimi due anni a causa delle misure restrittive imposte dall’emergenza covid.

Il Cotone Benedetto sarà, poi, distribuito ai fedeli presenti in Basilica sia nella celebrazione di questa sera, che sarà presieduta dall’arcivescovo Lomanto, che in quelle di domani (ore 8 – 10 – 12 – 17.30 – 19 – 20)

Sempre domani, a partire dalle 21 e fino alla mezzanotte, in Basilica la Veglia di Preghiera a cura dei gruppi del Santuario, con la staffetta del Santo Rosario poi, si proseguirà in via degli Orti, nella Casa del Pianto, fino alle 6 del mattino.

Lunedì 29 agosto, primo dei quattro giorni corrispondenti al periodo della Lacrimazione del 1953,

avrà luogo la tradizionale processione da via degli Orti al Santuario e all’arrivo (ore 19), mons. Francesco Lomanto presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica che sarà tradotta anche in LIS.

Come di consueto, Siracusa2000, con la preziosa collaborazione con LacrimedamoreTv, trasmetterà tutte le celebrazioni in diretta streaming.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata