
“Siamo convinti che lo sviluppo del territorio ibleo passa dal convinto sostegno all’agroalimentare. Veniamo dal grande consenso riscosso dai nostri prodotti di eccellenza al Salone del Gusto di Torino, siamo adesso convinti del buon esito di questa Fiera che rappresenta un momento importante per l’economia dell’intera provincia”.
Lo ha detto il dott. Salvatore Piazza, commissario straordinario dell’ex Provincia regionale di Ragusa, questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione della Fiera Agroalimentare di Ragusa, che sarà inaugurata venerdì 30 settembre, alle 10.30, presso il Foro Boario di contrada Nunziata.
“Un gioco di squadra”, come ha sottolineato il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, che ha visto l’impegno di Comune, ex Provincia e Consorzio Interprovinciale Allevatori.
Ci saranno 62 stand dedicati alla meccanizzazione, 39 all’agroalimentare, 21 per la zootecnia, 15 per l’utensileria, 2 per il florovivaismo. Non mancheranno lo spettacolo equestre, i convegni, i concorsi di qualità e le mostre.
(foto: da sinistra il commissario dell’ex Provincia, S. Piazza, ed il sindaco, P. Cassì)
© Riproduzione riservata
