“Pellegrinaggio delle famiglie sotto lo sguardo di Maria”. Il 9 ottobre diretta su Siracusa2000

“Camminiamo, famiglie, continuiamo a camminare” (AL 325) sarà il tema del ‘Pellegrinaggio delle famiglie sotto lo sguardo di Maria” che, domenica 9 ottobre, coinvolgerà l’Arcidiocesi di Siracusa e le Diocesi suffraganee di Noto e Ragusa.   La giornata di preghiera avrà inizio alle 9.30, con il raduno in via degli Orti di San Giorgio, davanti alla Casa del Pianto.

Da lì si partirà in pellegrinaggio, guidato dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto, e dai vescovi di Noto e Ragusa, rispettivamente  mons. Antonio Staglianò e mons. Giuseppe la Placa, e si raggiungerà la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime.

All’arrivo avrà luogo un momento di riflessione con l’ascolto di alcune testimonianze a tema, e, a mezzogiorno, sarà celebrata la Santa Messa con l’Atto di Affidamento alla Madonna delle Lacrime delle Famiglie. Nel pomeriggio “percorsi di cristianità” e conclusione del pellegrinaggio.

Anche questo evento sarà trasmesso in diretta streaming su siracusa2000.com.

Intanto, con la fine della stagione estiva, alla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, a partire da oggi torna l’orario invernale delle celebrazioni eucaristiche e, pertanto, la Santa Messa Vespertina  feriale sarà alle ore 18.

Di conseguenza, la recita del Santo Rosario e della Coroncina alla Madonna delle Lacrime avrà inizio alle ore 17.15. Restano immutati, invece, gli orario delle Sante Messe domenicali, cioè ore 8-10-12-17.30-19-20.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata