
Sarà visitabile fino al 31 ottobre, nei locali della Sala Borse della Camera di Commercio in via Natalelli, la mostra “L’arte dimenticata”, curata da Armando Sparacino con la collaborazione della Pro Loco Ragusa edcon il patrocinio dell’ex Provincia regionale.
Più di 200 le opere esposte, datate tra gli anni ‘50 e ‘80 del secolo scorso e realizzate da artisti, forse, considerati minori ma di altissimo livello culturale, tra i quali Filippo Maggiore, Gustavo Boldrini, Bruno de Cerce e Daniele Fontana.
La mostra è nata con l’obiettivo di fare conoscere al pubblico l’importanza storico-culturale di pittori e scultori che hanno avuto un proprio ruolo nell’evoluzione artistica del ‘900,
“Il maestro Sparacino” – ha dichiarato il commissario straordinario dell’ex Provincia, Salvatore Piazza – “è riuscito a raccogliere opere di artisti che hanno avuto una certa notorietà nel secolo scorso senza però ottenere il giusto riconoscimento”.
(foto: da sinistra, il maestro A. Sparacino ed l commissario dell’ex Provincia, S. Piazza)
© Riproduzione riservata

