
E’ stato un successone la “Giornata della microchippatura dei cani”, che si è svolta alla Villa Comunale lo scorso 18 settembre, tanto da convincere l’assessore ai Diritti degli Animali, Lara Lodato a riproporre l’iniziativa.
Domenica 16 ottobre, infatti, si ripete: a partire dalle 10 del mattino e sempre alla Villa Comunale, i proprietari avranno la possibilità di microchippare gratuitamente il proprio animale, anche se d’età superiore ai due mesi, senza il rischio di incorrere nelle sanzioni di legge.
Giornate come questa” – dice l’assessore Lodato – “sono importanti per sensibilizzare i nostri concittadini all’adozione dei cani, informarli sulle normative in materia di animali d’affezione e per diffondere una corretta cultura cinofila”.
Il 18 settembre, alla Villa Comunale sono stati ben 64 i microchip applicati ad altrettanti amici a quattrozampe. Anche per questo secondo appuntamento dell’iniziativa, sarà possibile adottare un cucciolo.
Alla “Giornata della microchippatura dei cani”, collaborano le associazioni animaliste, gli educatori cinofili e il servizio veterinario dell’Asp.
(foto: l’applicazione del microchip ad un cane, lo scorso 18 settembre)
© Riproduzione riservata

